Siamo stati sul set del video clip "CAGN MARCIA" di VETTOSI

Siamo stati sul set del video clip "CAGN MARCIA" di VETTOSI

Francesco Vettosi, in arte Vettosi, nasce a Napoli, nel quartiere di Secondigliano, il 24 novembre 2003. Si appassiona all'arte in generale sin da piccolo, e inizia ad ascoltare musica hip-hop sin dall'infanzia, appassionandosi sempre di più al genere. Inizia ad avvicinarsi alla scrittura a 11 anni, e due anni dopo incide i suoi primi brani, riuscendo a mettersi dei soldi da parte per pagare le registrazioni in un piccolo studio di periferia. A 16 anni abbandona gli studi e inizia a lavorare, continuando in parallelo il percorso musicale, che l’anno dopo culmina nel primo contratto discografico. 

VETTOSI è qui e non ha intenzione di andare da nessuna parte.

Il percorso fatto finora gli dà ragione. Quando cresci con la fame negli occhi non ti fermi finchè non hai raggiunto i tuoi obiettivi, il giovane rapper napoletano lo sa ed è pronto più che mai ad affrontare nuove sfide.

CAGN MARCIA” ne è la prova: una vera e propria dichiarazione di intenti. Al suo fianco troviamo NIGHT SKINNY, producer tra i più importanti e stimati della scena urban italiana. 

“Cagn Marcia è nata dalla voglia di farmi valere e ascoltare davvero - racconta Vettosi - Voglio che stavolta le persone capiscano che ci sono e che sono pronto a mettermi in gioco. Sul serio. Ho voglia di fare chiarezza. Il pezzo è un benger ma è serio perché io sono serio. Per me non è un gioco, è la mia vita e io sono qui per restare. La gente deve capire ma deve essere la mia musica a parlare. Night Skinny ha completato il quadro e ha reso questa mia pretesa forte e chiara. È stato un onore lavorare con lui, è nato tutto spontaneamente, e in questo pezzo la sua energia ha fatto esplodere la mia”.

 

Aggiunge Night Skinny: “Sono felice di aver lavorato alla produzione di questo singolo, è venuto fuori durante una delle tante sessioni che ho fatto in giro per l’Italia. Vettosi è una delle migliori promesse della nuova scena e la sua è una penna importante, sono fan della realtà che stanno costruendo”.

 

Vettosi calcherà il palco del Nameless Festival il 2 giugno, portando sul palco per la prima volta il nuovo singolo “CAGN MARCIA”.

 

Filmed by: Johnny Dama

Reportage: Analog Studio

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.